Il processo di Norimberga fu uno dei punti chiave della storia del Novecento e non solo perché nella città tedesca vennero giudicati e condannati gli artefici e i mandanti di crimini contro l’umanità, ma anche perché in tal modo il mondo intero conobbe ciò che era stato l’Impero del Male, il Terzo Reich: dalla conquista del potere da parte di Hitler alla prova generale dello sterminio condotta attraverso l’operazione Eutanasia, alla realizzazione di Auschwitz e di altre «fabbriche della morte» fino alla Soluzione Finale. Ci vollero più di 25.000 pagine per raccogliere tutte le testimonianze, le deposizioni e gli atti d’accusa. Studiando quei documenti, Mayda ricostruisce e analizza i segreti del nazismo fino agli ultimi giorni del dittatore tedesco nel bunker di Berlino.
"Sinopsis" puede pertenecer a otra edición de este libro.
In questo saggio vengono svelati dopo cinquant'anni i dossier segreti, destinati all'assoluto silenzio, che condussero i supremi dirigenti della Germania nazista al patibolo. Dalla conquista del potere alla creazione dello Stato delle SS, dalla prova generale dello sterminio condotta attraverso i delitti dell'operazione eutanasia, all'edificazione di Auschwitz e delle cinque "fabbriche della morte", alla "soluzione finale", alla tragedia di dieci milioni di schiavi civili e militari europei.
"Sobre este título" puede pertenecer a otra edición de este libro.
EUR 9,95 gastos de envío desde Italia a España
Destinos, gastos y plazos de envíoLibrería: libreriauniversitaria.it, Occhiobello, RO, Italia
Condición: NEW. Nº de ref. del artículo: 9788842538387
Cantidad disponible: 1 disponibles
Librería: Revaluation Books, Exeter, Reino Unido
Paperback. Condición: Brand New. 286 pages. Italian language. 8.19x5.51x0.63 inches. In Stock. Nº de ref. del artículo: zk8842538388
Cantidad disponible: 1 disponibles