Innesti: Primo Levi e i libri altrui: 36 (Italian Modernities) - Tapa blanda

 
9781789974508: Innesti: Primo Levi e i libri altrui: 36 (Italian Modernities)

Sinopsis

L'opera di Primo Levi presenta un caso straordinariamente ricco e in qualche modo enigmatico di intertestualità. Con questo volume si è cercato di tracciare i lineamenti di una mappa immaginaria, uno schema degli innesti, intertesti e trapianti che collegano l'opera leviana ai libri altrui.

"Sinopsis" puede pertenecer a otra edición de este libro.

Acerca del autor

Gianluca Cinelli è ricercatore in Italianistica e Letterature comparate. Tra le sue pubblicazioni: Nuto Revelli (Aragno, 2011), La questione del male in Storia della Colonna infame di Alessandro Manzoni (Troubador, 2015) e «Viandante giungessi a Sparta...». Il modo memorialistico nella narrativa contemporanea (Sapienza Universitaria Editrice, 2016). È editor della rivista Close Encounters in War (www.closeencountersinwar.org).

Robert S. C. Gordon insegna letteratura, cinema e storia culturale dell’Italia moderna all’Università di Cambridge. È autore, tra altre opere, di Primo Levi’s Ordinary Virtues (tr. it. Primo Levi e le virtù dell’uomo normale, Carocci, 2005) e The Holocaust in Italian Culture (tr. it. Scolpitelo nei cuori, Bollati Boringhieri, 2013), e co-curatore del numero della rivista Quest, Holocaust Intersections in 21st-century Europe (2016).

"Sobre este título" puede pertenecer a otra edición de este libro.