Non-Invasive Data Governance Italian Version: Il Percorso di Minor Resistenza e Maggior Successo - Tapa blanda

Robert, Seiner

 
9781634629096: Non-Invasive Data Governance Italian Version: Il Percorso di Minor Resistenza e Maggior Successo

Sinopsis

I programmi di Data Governance si concentrano sull'autorità e la responsabilità per la gestione dei dati come asset di valore per l'organizzazione. La Data Governance non dovrebbe riguardare comando-e-controllo, ma a volte potrebbe diventare invasiva o minacciosa per il lavoro, le persone e la cultura di un'organizzazione. Non-Invasive Data Governance si concentra sul formalizzare la responsabilità esistente per la gestione dei dati e migliorare le comunicazioni formali, la protezione, e gli impegni per la qualità attraverso un efficace cura delle sorgenti di dati.

Non-Invasive Data Governance offre un set completo di tool per supportare l'esecuzione di un programma di data governance di successo. Imparerai come:

  • I compiti degli Steward possono essere identificati e riconosciuti, formalizzati e accolti in accordo con le loro responsabilità esistenti piuttosto che essere assegnati o affidati a persone come lavoro aggiuntivo.
  • La Governance dell'informazione può essere applicata a policy esistenti, procedure operative standard, pratiche e metodologie piuttosto che essere introdotta o promossa come processo o metodologia nuova.
  • La Governance dell'informazione può supportare tutta la data integration, il risk management, la business intelligence e le attività di master data management piuttosto che imporre un rigore incoerente a queste iniziative.
  • Un approccio pratico e non-minaccioso può essere applicato per governare le informazioni e promuovere la stewardship dei dati come un asset cross-organizzazione.
  • Le Best Practice e i concetti chiave di questo approccio non-minaccioso possono essere comunicati efficacemente per sfruttare i punti di forza e indirizzare le opportunità per il miglioramento.

"Sinopsis" puede pertenecer a otra edición de este libro.

Acerca del autor

Bob Seiner is President and Principal Consultant of KIK Consulting & Educational Services. He lives in Pittsburgh, and is an internationally recognized consultant / trainer in the field of Data Governance. Bob is also the editor of The Data Administration Newsletter (TDAN.com), an award-winning electronic publication that has existed since 1997 and is dedicated to sharing data management best practices. Bob really has a different and profound vision to share about how organizations can get more value from their data by moving from informal to formalized data governance practices. He calls this practice Non-Invasive Data Governance . Bob has worked extensively with clients in the education, finance, health, manufacturing, retail and government industries locally, in the United States and around the world.

"Sobre este título" puede pertenecer a otra edición de este libro.