Fare l'automobile. Con interviste a grandi car designer. Ediz. illustrata (Mestieri d'arte. Fondazione Cologni)

 
9788831714488: Fare l'automobile. Con interviste a grandi car designer. Ediz. illustrata (Mestieri d'arte. Fondazione Cologni)
Ver todas las copias de esta edición ISBN.
 
 
Reseña del editor:

Il design dell'automobile non è una delle tante declinazioni del design, ma una professione del tutto distinta che media continuamente tra artigianalità e sistemi tecnologici avanzati, tra manualità e modelli matematici. Questo libro racconta dall'interno i principali aspetti di un mestiere d'arte, quello del car designer, che unisce l'alta tecnologia a una straordinaria artigianalità, qualità fondante dei Centri Stile, dove le superfici dell'auto prendono forma grazie alle mani sapienti di disegnatori, modellisti, sellai, fabbri, pellettieri. Vi sono raccolte 14 interviste a famosi car designer italiani, di nascita o di formazione, che hanno reso grande questo mestiere e hanno contribuito in modo essenziale al successo di tutti i più grandi marchi di auto del mondo, da Mercedes ad Audi, da Lamborghini a Ferrari, da Fiat a Maserati a Toyota: una raccolta di pensieri, visioni, opinioni, suggerimenti sui grandi temi che ruotano intorno a questo affascinante mestiere, nelle testimonianze dei suoi maggiori protagonisti. L'excursus storico ricostruisce le origini e il contesto in cui si sviluppa il primo saper fare dei carrozzieri italiani degli anni venti, grandi ispiratori dei car designer di oggi. Si approfondiscono gli aspetti principali del mestiere, le sue contraddizioni, i vincoli sempre nuovi e complessi: regole e leggi, esigenze di mercato, problematiche legate all'inquinamento, alla ricerca di nuovi propellenti, alla salvaguardia dell'ambiente.

"Sobre este título" puede pertenecer a otra edición de este libro.

(Ningún ejemplar disponible)

Buscar:



Crear una petición

Si conoce el autor y el título del libro pero no lo encuentra en IberLibro, nosotros podemos buscarlo por usted e informarle por e-mail en cuanto el libro esté disponible en nuestras páginas web.

Crear una petición