Le armi antiche. Bibliografia ragionata nel Servizio Bibliotecario Nazionale
Carlo De Vita; Luca Tosin; Marco Merlo
Librería en AbeBooks desde: 5 de mayo de 2015
Cantidad disponible: > 20Librería en AbeBooks desde: 5 de mayo de 2015
Cantidad disponible: > 20Descripción
Detalles bibliográficos
Título: Le armi antiche. Bibliografia ragionata nel ...
Editorial: Gangemi
Año de publicación: 2011
Encuadernación: Couverture souple
Condición del libro: Neuf
Edición: Edition originale
Acerca de
Gli studi sulle armi antiche stanno conoscendo negli ultimi anni un enorme incremento e diversificazione. Dagli studi di tradizione storico-artistica, museologica o di catalogazione sull'oggetto-arma, fino a quelli di storia militare, economica e produttiva, l'abbondanza e la varietà di libri e articoli ha reso complessa la realizzazione di bibliografie d'ampio respiro. Le armi antiche. Bibliografia ragionata nel Servizio Bibliotecario Nazionale di Carlo De Vita, Marco Merlo e Luca Tosin, si propone di rispondere all'esigenza di un'opera bibliografica unitaria che tenga conto dei più recenti sviluppi della disciplina oplologica nei suoi molteplici aspetti. Accanto agli studi generali e tipologici sulle armi, le fortificazioni, le armi bianche e le armi da fuoco, sono raccolti anche gli studi sulle fonti, le armerie, le aste, i cataloghi di mostre e le grandi collezioni, così come gli studi di interesse produttivo e di costume e sulla legislazione vigente in materia di armi. La scelta dei titoli presenti in SBN (Servizio bibliotecario nazionale), deriva dalla volontà degli autori di coniugare la raccolta del materiale bibliografico edito con l'effettiva reperibilità dei testi sul territorio nazionale. Bibliografia quindi, che non sia una semplice raccolta dell'edito, ma una selezione ragionata degli studi disponibili per fornire un utile supporto agli studiosi e agli appassionati di armi antiche.| CARLO DE VITA è stato per un quarantennio il consulente dei Musei Vaticani non solo per il settore storico oplologico ed ha avuto parte attiva nella nascita e organizzazione del Museo Storico in Laterano cui ha dedicato, fino alla sua morte, anni di studio e di attenzioni.| A parte i numerosi studi pubblicati su materiale del museo stesso, sue sono numerose opere di grande rilievo, come Armi bianche dal Medioevo all'età moderna; Enciclopedia delle armi dal 5000 a.C ai nostr ....La descrizione continua sul sito www.gangemieditore.it
"Sobre este título" puede pertenecer a otra edición de este libro.
Descripción de la librería
Ver la página web de la librería
CONDITIONS GENERALES DE VENTE
I.- CHAMP D'APPLICATION DES CONDITIONS GENERALES DE VENTE
Les présentes conditions générales de vente s'appliquent de plein droit à toute vente des produits suivants : livres et revues.
La vente est réputée conclue à la date d'acceptation de la commande par le Vendeur.
Préalablement à cette date, les présentes conditions de vente ont été mises à la disposition de l'Acheteur, comme visé à l'article 33 de l'ordonnance n° 86-1243 du 1er décembre 1986 modifiée.
Toute co...
Les frais de port sont calculés sur la base d'un livre = un kilo. Au cas où livres commandés seraient particulièrement lourds ou imposants, vous serez informé que des frais de transports supplémentaires sont nécessaires.
Métodos de pago
aceptados por la librería