Melania Rea: L'assassino alle spalle (Italian Edition)

 
9788896337165: Melania Rea: L'assassino alle spalle (Italian Edition)

L’uomo che ha varcato la porta d’ingresso è giovane, alto, prestante, un fisico da sportivo o da militare come ce ne sono tanti in questa zona popolata di reclute e caserme. Chiede del bagno, si assenta per un po’, ordina un caffè, poi domanda ai presenti se hanno visto sua moglie, una donna giovane, di ventotto anni, bruna, che probabilmente doveva andare in bagno quasi mezz’ora prima. Nessuno ne sa nulla. La barista però è arrivata da poco, prima c’era sua madre, Giovanna Flamini, alla quale si può domandare per maggiore sicurezza. Il giovane è sempre più agitato, alterna parole in dialetto campano ad un italiano stentato, farfuglia, va e viene dal bagno. Quando accorre la signora Giovanna e conferma di non aver visto donne che corrispondano alla descrizione, il papà, tra lo stupore generale, inizia a piagnucolare dicendo: «me l'hanno ammazzata, me l'hanno rapita!». «Sarà mica un matto, un balordo...» pensa Giovanna. Non sa bene come reagire, cerca di calmarlo. «Ma che stupidaggini, se non la trova da solo mezz'ora, com'è possibile che l'abbiano rapita o ammazzata? Sarà qui attorno». Si offre di aiutarlo. Seguiti da qualche avventore escono dal locale e vanno in strada. Un’occhiata ai sentieri, non si sa mai che la donna si sia sentita poco bene, poi si spingono fino alla provinciale. Nulla. Gli altri clienti si sparpagliano nei paraggi, ma il risultato è sempre lo stesso. Della misteriosa donna, non c’è nessuna traccia...

"Sinopsis" puede pertenecer a otra edición de este libro.

About the Author:

Criminologo e scrittore, svolge la sua attività di consulente e studioso in collaborazione con enti ed istituzioni nazionali e comunitarie. Partecipa a ricerche della Comunità Europea nel campo della prevenzione, della vittimologia, dei flussi migratori e della recidiva dei padri incestuosi. Si occupa tra l'altro di linguaggio e di comunicazione per campagne di sensibilizzazione sociale nei paesi europei. E’ stato redattore della rivista Delitti & Misteri, insieme a molti dei più interessanti tra gli scrittori noir e giallisti italiani (tra gli altri Andrea G.Pinketts, Carlo Lucarelli e Massimo Carlotto) dove ha scritto di delitti classici e di numerosi temi di attualità criminale. E' stato presidente della società di counseling Psicologia & Benessere. Coautore di "Cronache Vere. Artisti, scrittori e musicisti invischiati nel mondo del crimine." ed. Marcos y Marcos (1998). Ha firmato: "Presunto colpevole" - ed. Chiarelettere (2009) e "Nera" - ed. San Paolo (2011). Collabora con il sito d'informazione Cadoinpiedi.it (www.cadoinpiedi.it). E' autore e relatore di Città Nascosta Milano, dove cura la rassegna Lunedì noir, appuntamenti notturni con il delitto, tra arte e architettura.

"Sobre este título" puede pertenecer a otra edición de este libro.

(Ningún ejemplar disponible)

Buscar:



Crear una petición

Si conoce el autor y el título del libro pero no lo encuentra en IberLibro, nosotros podemos buscarlo por usted e informarle por e-mail en cuanto el libro esté disponible en nuestras páginas web.

Crear una petición