Artículos relacionados a Il giardino inaspettato. Trasformare angoli di cemento...

Il giardino inaspettato. Trasformare angoli di cemento in spazi verdi. Ediz. illustrata - Tapa blanda

 
9788891806093: Il giardino inaspettato. Trasformare angoli di cemento in spazi verdi. Ediz. illustrata
Ver todas las copias de esta edición ISBN.
 
 
Reseña del editor:
In città soffocate dal cemento, dove lo spazio scarseggia, il verde è diventato il valore più prezioso: chiunque sogna di possedere un terrazzo fiorito, un cortile con piante rampicanti o un piccolo giardino. Bisogna allora trovare un modo nuovo di creare e vivere la natura in città, trasformando e valorizzando gli spazi inutilizzati o abbandonati, non solo pubblici, ma anche all'interno di edifici privati - cortili, cavedi, seminterrati, retri, interni di uffici e abitazioni, tetti di box, muri ciechi, magazzini industriali - fazzoletti di cemento da cui possono scaturire bellissime sorprese. Così. all'interno di un ufficio, un locale cieco può diventare un angolo di giardino per la pausa caffè, in un retro di condominio stretto e buio viene creata una rigogliosa oasi verde, all'interno di una sala viene sfondato il tetto per creare una serra fiorita, in un magazzino industriale abbandonato nasce un giardino di ciliegi. Emanuele Bortolotti, visionario ma anche concreto progettista di giardini e di paesaggi che crede nel valore terapeutico che la presenza del verde può avere sull'uomo, lancia una sfida alla città con un obiettivo insolito e complesso: inventarsi il verde dove non c'è, immaginare la natura che si riappropria di spazi persi o sottoutilizzati, irrompendo nella scenografia grigia della città in nome di una migliore qualità dell'abitare.
Reseña del editor:
Torna in edizione completamente aggiornata il volume di Emanuele Bortolotti "Il giardino inaspettato" per imparare le tecniche con cui progettare un giardino, un terrazzo e altri ambienti. Cortili, ingressi, muri, terrazzi e altri inattesi ambienti non sfruttati possono trasformarsi in uno spazio verde di straordinaria vitalità, in grado di abbattere i confini tra interno ed esterno dell'abitare quotidiano e innovare radicalmente il paesaggio urbano. Emanuele Bortolotti, visionario e concreto progettista di giardini e di paesaggi, lancia una sfida alla città con un obiettivo insolito e complesso: immaginare la natura che si riappropria di spazi normalmente persi o sottoutilizzati se non trascurati per trasformarli e valorizzarli, in nome di una migliore qualità dell'abitare. Idee, curiosità, soluzioni: con un ricco corredo fotografico il libro propone una selezione del creare con la vegetazione, spesso realizzato in condizioni estreme - angoli bui, cavedi dei palazzi, facciate condominiali desolate - per trasformare un limite ambientale in un elemento attrattivo. Il volume comprende nuove realizzazioni dell'autore, sensibile al valore terapeutico che la presenza del verde può avere sull'uomo.

"Sobre este título" puede pertenecer a otra edición de este libro.

  • EditorialMondadori Electa
  • Año de publicación2015
  • ISBN 10 8891806099
  • ISBN 13 9788891806093
  • EncuadernaciónTapa blanda
  • Número de páginas251

(Ningún ejemplar disponible)

Buscar:



Crear una petición

Si conoce el autor y el título del libro pero no lo encuentra en IberLibro, nosotros podemos buscarlo por usted e informarle por e-mail en cuanto el libro esté disponible en nuestras páginas web.

Crear una petición

Otras ediciones populares con el mismo título

9788837076450: Il giardino inaspettato. Trasformare angoli di cemento in spazi verdi. Ediz. illustrata (Architettura e arte dei giardini)

Edición Destacada

ISBN 10:  8837076452 ISBN 13:  9788837076450
Editorial: Mondadori Electa, 2011
Tapa dura

Los mejores resultados en AbeBooks