Alice nel paese delle meraviglie

ISBN 13: 9788886456692

Alice nel paese delle meraviglie

3,99 valoración promedio
( 84.633 valoraciones por Goodreads )
 
9788886456692: Alice nel paese delle meraviglie

Aonia edizioni. Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie (spesso contratto in Alice nel Paese delle Meraviglie, titolo originale Alice's Adventures in Wonderland) fu pubblicata per la prima volta nel 1865. Seguendo un coniglio bianco ("Bianconiglio"), Alice cade letteralmente in un onirico mondo sotterraneo fatto di paradossi, di assurdità e di nonsensi. Nella sua caccia al coniglio le accadono le più improbabili disavventure. Segue il coniglio attraverso la tana, ma cade in uno strano tunnel. Arrivata in fondo, trova una stanza piena di porte, ma tutte chiuse e tutte minuscole. Guardando attraverso una serratura, scorge un bellissimo giardino e vuole raggiungerlo, ma è troppo grande. Allora scorge su d'un tavolo di vetro una chiave, ma lei è sempre troppo grande per passare attraverso la porta. Viene in suo aiuto una bottiglia con su scritto "bevimi". Infatti il contenuto la fa rimpicciolire, ma giunta alla porta, si rende conto d'aver lasciato la chiave sul tavolo (Wik). . . .

"Sinopsis" puede pertenecer a otra edición de este libro.

About the Author:

Charles Lutwidge Dodgson (27 gennaio 1832 - 14 Gennaio, 1898), meglio conosciuto con lo pseudonimo di Lewis Carroll, è stato un autore inglese, matematico, logico, pastore anglicano, e fotografo. I suoi scritti più famosi sono Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie e il suo seguito Attraverso lo specchio, così come le poesie "La caccia allo Snark" e "Jabberwocky", tutti considerati all'interno del genere di sciocchezze letterario. La sua struttura a giochi di parole, la logica, e la fantasia ha deliziato il pubblico che vanno dai bambini agli elite letteraria. Ma al di là di questo, il suo lavoro è diventato incorporato profondamente nella cultura moderna. Egli ha influenzato direttamente molti artisti. Ci sono società dedicate al godimento e alla promozione delle sue opere e l'indagine della sua vita in molte parti del mondo, tra cui Nord America, Giappone, Regno Unito e Nuova Zelanda. La sua biografia è di recente oggetto tanto domanda come risultato di ciò che alcuni chiamano la "Carroll Mito"

"Sobre este título" puede pertenecer a otra edición de este libro.

(Ningún ejemplar disponible)

Buscar:



Crear una petición

Si conoce el autor y el título del libro pero no lo encuentra en IberLibro, nosotros podemos buscarlo por usted e informarle por e-mail en cuanto el libro esté disponible en nuestras páginas web.

Crear una petición