Artículos relacionados a Hokusai. Ediz. illustrata (Carte d'artisti)

Hokusai. Ediz. illustrata (Carte d'artisti) - Tapa blanda

 
9788884162359: Hokusai. Ediz. illustrata (Carte d'artisti)
Ver todas las copias de esta edición ISBN.
 
 
Language: italian - 152 pages - b/w illustrations - «Non ci fu cosa o soggetto che non ebbe posto nell'immensità dell'arte di Hokusai, pari all'immensità dell'universo. Si può dire che l'artista fu inebriato dallo spettacolo della vita e dalla molteplicità delle forme e che, neppure nei periodi di intenso naturalismo, l'arte giapponese aveva conosciuto qualcosa di simile. Gli uomini e gli animali, gli umili testimoni dell'esistenza quotidiana, la leggenda e la storia, le solennità mondane e i mestieri, tutti i paesaggi, il mare, la montagna, il temporale, le piogge tiepide, tutto questo, e più il mondo dei sogni e il mondo dei mostri, costituisce il regno di Hokusai».

"Sinopsis" puede pertenecer a otra edición de este libro.

Reseña del editor:
"Non ci fu cosa o soggetto che non ebbe posto nell'immensità dell'arte di Hokusai, pari all'immensità dell'universo. Si può dire che l'artista fu inebriato dallo spettacolo della vita e dalla molteplicità delle forme e che, neppure nei periodi di intenso naturalismo, l'arte giapponese aveva conosciuto qualcosa di simile. [...] Gli uomini e gli animali, gli umili testimoni dell'esistenza quotidiana, la leggenda e la storia, le solennità mondane e i mestieri, tutti i paesaggi, il mare, la montagna, la foresta, il temporale, le tiepide piogge delle primavere solitarie, l'alacre vento agli angoli delle strade, la tramontana sull'aperta campagna, tutto questo più il mondo dei sogni e il mondo dei mostri costituisce il regno di Hokusai, se alla parola è dato di segnarne i limiti. [...] Vita e movimento, studiati nella fatica o nella gioia degli uomini, come nel brulichio del mondo animale, nel brusco scatto che fa saltare l'insetto, in un nervoso colpo di pinna, ecco il grande principio che governa la curiosità dell'artista e la tiene desta ovunque una forma organica si muove, si agita, si dimena e si contorce. La cultura di una sensibilità delicata, la meditazione dei grandi esempi ereditati dal passato, la ricerca di uno stile che risiede nella ponderazione o nell'immobilità non potevano soddisfare l'artista. Hokusai ha voluto che la sua arte fosse pari, non alla creazione di uno splendido sogno solitario, ma pari al fremito e all'energia delle forme viventi."

"Sobre este título" puede pertenecer a otra edición de este libro.

  • EditorialAbscondita
  • Año de publicación2009
  • ISBN 10 8884162351
  • ISBN 13 9788884162359
  • EncuadernaciónTapa blanda
  • Número de páginas150

(Ningún ejemplar disponible)

Buscar:



Crear una petición

Si conoce el autor y el título del libro pero no lo encuentra en IberLibro, nosotros podemos buscarlo por usted e informarle por e-mail en cuanto el libro esté disponible en nuestras páginas web.

Crear una petición

Otras ediciones populares con el mismo título

9788884164063: Hokusai. Ediz. illustrata (Carte d'artisti)

Edición Destacada

ISBN 10:  8884164060 ISBN 13:  9788884164063
Editorial: Abscondita, 2013
Tapa blanda

  • 9788884165732: Hokusai. Ediz. illustrata (Carte d'artisti)

    Abscon..., 2016
    Tapa blanda

  • 9788884160522: Hokusai. Ediz. illustrata (Carte d'artisti)

    Abscon..., 2003
    Tapa blanda

Los mejores resultados en AbeBooks