Resistenza al fuoco delle strutture. Approccio ingegneristico e prestazionale in conformità con gli Eurocodici, le norme UNI EN e le norme CNR, il ... (Edilizia. Quaderni per la progettazione)

 
9788881844098: Resistenza al fuoco delle strutture. Approccio ingegneristico e prestazionale in conformità con gli Eurocodici, le norme UNI EN e le norme CNR, il ... (Edilizia. Quaderni per la progettazione)
Ver todas las copias de esta edición ISBN.
 
 
Reseña del editor:

Questo volume riempie un vuoto esistente nella letteratura tecnica italiana, nella quale non si trovano analisi a "largo spettro" della resistenza strutturale all'incendio. La materia è stata oggetto di numerosi studi negli ultimi decenni, i quali hanno prodotto una notevole evoluzione dell'impianto normativo, sia a livello comunitario sia a livello nazionale: nuove procedure sono state messe a punto nell'ambito degli Eurocodici strutturali, così come da parte del Consiglio Nazionale delle Ricerche, il tutto sulla base di raccolte di criteri stabiliti dalla Commissione europea. Il volume è rivolto ai progettisti di strutture edilizie che si occupano anche della sicurezza all'incendio; esso presenta al tecnico una panoramica dei recenti criteri di verifica, ponendosi quale strumento d'aggiornamento in un settore in gran parte ancora poco noto. Il modello seguito è quello del "nuovo approccio", che privilegia l'aspetto prestazionale rispetto all'altro, per cosi dire tradizionale, basato su prescrizioni "chiuse" e di tipo descrittivo, il lettore avrà quindi la possibilità di passare ad un nuovo punto di vista della materia, di carattere maggiormente ingegneristico, effettuando una valutazione critica dei problemi, in linea con gli orientamenti normativi tecnici comunitari moderni. La seconda edizione del volume, oltre a prendere in esame aspetti più generali della prevenzione incendi è stata aggiornata con il D.M. 14/9/2005 "Norme tecniche sulle costruzioni".

"Sobre este título" puede pertenecer a otra edición de este libro.

(Ningún ejemplar disponible)

Buscar:



Crear una petición

Si conoce el autor y el título del libro pero no lo encuentra en IberLibro, nosotros podemos buscarlo por usted e informarle por e-mail en cuanto el libro esté disponible en nuestras páginas web.

Crear una petición