La farfalla granata. La meravigliosa e malinconica storia di Gigi Meroni il calciatore artista (Limina Pocket)

3,62 valoración promedio
( 13 valoraciones por Goodreads )
 
9788860411242: La farfalla granata. La meravigliosa e malinconica storia di Gigi Meroni il calciatore artista (Limina Pocket)
Ver todas las copias de esta edición ISBN.
 
 
Reseña del editor:

La storia di un uomo, di una generazione. Meroni è stato nel calcio il maggiore e forse l'unico interprete della domanda di libertà che ha investito l'universo giovanile negli anni Sessanta. Personaggio complesso: calciatore estroso, mite e ribelle, protagonista di un amore difficile e invincibile con una donna sposata, fino alla morte banale avvenuta quando aveva 24 anni. Gigi Meroni è il personaggio intorno al quale viene fatto ruotare lo scenario in movimento di una intera generazione, con i suoi idoli e le sue culture, anche musicali. È il punto di osservazione che, in un grande amarcord collettivo, consente di abbracciare la generazione che diventa adulta tra il '62 e il '67, tra il mito di Marilyn Monroe e Che Guevara.

"Sobre este título" puede pertenecer a otra edición de este libro.

(Ningún ejemplar disponible)

Buscar:



Crear una petición

Si conoce el autor y el título del libro pero no lo encuentra en IberLibro, nosotros podemos buscarlo por usted e informarle por e-mail en cuanto el libro esté disponible en nuestras páginas web.

Crear una petición

Otras ediciones populares con el mismo título

9788886713009: La farfalla granata. La meravigliosa e malinconica storia di Gigi Meroni il calciatore artista (Storie e miti)

Edición Destacada

ISBN 10:  8886713002 ISBN 13:  9788886713009
Editorial: Lìmina, 1995
Tapa blanda