Artículos relacionados a Gioielli d'autore. Padova e la scuola dell'oro....

Gioielli d'autore. Padova e la scuola dell'oro. Catalogo della mostra (Padova, 4 aprile-3 agosto 2008). Ediz. italiana e inglese (Varia) - Tapa blanda

 
9788842215530: Gioielli d'autore. Padova e la scuola dell'oro. Catalogo della mostra (Padova, 4 aprile-3 agosto 2008). Ediz. italiana e inglese (Varia)
Ver todas las copias de esta edición ISBN.
 
 
Catalogo della mostra tenutasi presso il Palazzo della Ragione, Padova, 4 aprile - 3 agosto 2008. Testi di Mariella Cisotto Nalon, Giorgio Segato, Fritz Falk, Christianne Weber Stober, Elio Armano, Enrico Crispolti, Annamaria Sandona, Graziella Folchini Grassetto, Luisa Molino, Anna Maria Spiazzi et al. Numerose fotografie a colori dei gioielli di Mario Pinton, Francesco Pavan, Licia Davanzo, Barbara Paganin,  Maria Rosa Franzin, Diego Piazza, Alberto Vita, Paolo Marcolongo et al. ed alcune illustrazioni in bianco e nero.  Biografie degli artisti e Bibliografia. Edizione in inglese e italiano . 4to (cm 33,5x24) pp. 346 Brossura (wrappers) Ottimo (Fine) Il volume, attraverso un'attenta indagine storico-critica, illustra il nascere e l'evoluzione della cosiddetta Scuola Orafa di Padova dalla metà del secolo scorso a oggi, inquadrando il fenomeno nel contesto nazionale e internazionale. La documentazione di tutte le opere presenti in mostra, che ben esplicitano l'apporto specifico e l'originale contributo di ciascun artista, permette di avere un quadro completo di questa affascinante realtà e della sua evoluzione.

"Sinopsis" puede pertenecer a otra edición de este libro.

Reseña del editor:
Questo è il catalogo della mostra "Gioielli d'Autore. Padova e la Scuola dell'oro", allestita nel Palazzo della Ragione della città veneta. La Scuola orafa di Padova rappresenta un fenomeno unico in Italia, un'esperienza scaturita dall'affermarsi di spiccate individualità connotate da uno stile anticommerciale e antidecorativo, basato sulla purezza delle forme, la misura della materia, l'equilibrio delle proporzioni e una costante sperimentazione di nuove tecniche e materiali. È su questi principi che Mario Pinton, docente negli anni cinquanta all'Istituto d'Arte Pietro Selvatico di Padova, ha iniziato quel percorso che ha dato vita a una vera e propria corrente stilistica, concependo il gioiello come un'opera d'arte, prodotto di un'idea, di un progetto. Nel catalogo, curato da Mirella Cisotto Nalon e Annamaria Spiazzi, sono presentati i cinquecento capolavori che accompagneranno il lettore in un viaggio dai primi anni cinquanta del Novecento a oggi. Veri e propri gioielli-scultura, molti inediti, eseguiti da diciotto autori tra le maggiori personalità nel campo della gioielleria contemporanea di ricerca.

"Sobre este título" puede pertenecer a otra edición de este libro.

(Ningún ejemplar disponible)

Buscar:



Crear una petición

Si conoce el autor y el título del libro pero no lo encuentra en IberLibro, nosotros podemos buscarlo por usted e informarle por e-mail en cuanto el libro esté disponible en nuestras páginas web.

Crear una petición

Los mejores resultados en AbeBooks