La terra disincantata. Trasformazioni dell'ambiente rurale e secolarizzazione nella bassa padana (Biblioteca di storia contemporanea)

 
9788840006901: La terra disincantata. Trasformazioni dell'ambiente rurale e secolarizzazione nella bassa padana (Biblioteca di storia contemporanea)
Ver todas las copias de esta edición ISBN.
 
 
Reseña del editor:

Nel passaggio tra XIX e XX secolo, la crescita di un'economia di mercato e la formazione dello stato nazionale mutano completamente il rapporto che le comunità, le famiglie e gli individui hanno verso la religione. Questo volume concentra l'attenzione sul mutare dell'economia rurale e sulla crisi di precedenti strutture sociali nelle campagne, con le novità consentite dal nascere dello stato liberale e nazionale, soprattutto riguardo ai vecchi vincoli che la nuova città borghese abbatte, o gli incentivi che produce, per le attività produttive e commerciali, i consumi, la mobilità sociale e geografica.

"Sobre este título" puede pertenecer a otra edición de este libro.

(Ningún ejemplar disponible)

Buscar:



Crear una petición

Si conoce el autor y el título del libro pero no lo encuentra en IberLibro, nosotros podemos buscarlo por usted e informarle por e-mail en cuanto el libro esté disponible en nuestras páginas web.

Crear una petición