Ultimi casi per Martin Beck: L'uomo sul tetto-La camera chiusa-Un assassino di troppo-Terroristi (Galleria)

4 valoración promedio
( 1 valoraciones por Goodreads )
 
9788838927744: Ultimi casi per Martin Beck: L'uomo sul tetto-La camera chiusa-Un assassino di troppo-Terroristi (Galleria)
Ver todas las copias de esta edición ISBN.
 
 
Reseña del editor:

"L'uomo sul tetto". Una prova dura per Martin Beck e i suoi. È stato ucciso, sul letto di ospedale dov'era ricoverato, un alto papavero della polizia. Uno strano omicidio, per via dell'arma usata: una baionetta. L'ufficiale era un uomo crudele e prepotente. E l'indagine, mentre avanza, visita situazioni di sordida sopraffazione e termina in una specie di sanguinosa e disperata sfida. "La camera chiusa". Difficile immaginare Martin Beck alle prese con un'indagine deduttiva. E invece gli capita il classico enigma da camera chiusa: un anziano indigente ucciso con un colpo di pistola nel suo monolocale ermeticamente serrato; ma la pistola dov'è? "Un assassino di troppo". Un Martin Beck ormai del tutto scettico sulla sua missione, si trova a collaborare con un umanissimo poliziotto di provincia e con il suo vecchio amico, il disilluso Kollberg. In una località balneare è stata uccisa una donna. I motivi sembrano sessuali e c'è un facile sospetto. Poi un secondo morto, che apparentemente non c'entra: ma tutto simboleggia per Beck un colossale complesso di colpa collettivo. "Terroristi". All'apice finale della carriera (questo è l'ultimo dei dieci romanzi che lo hanno protagonista) Beck affronta più casi assieme. La morte di un regista di pornofilm; una rapina che sembra alludere ad altro; un'azione terroristica ai danni di un senatore americano in visita. Sullo sfondo una pigra (in)giustizia che stritola innocenti. Introduzione di Håkan Nesser, Renato Zatti, Anne Holt.

"Sobre este título" puede pertenecer a otra edición de este libro.

(Ningún ejemplar disponible)

Buscar:



Crear una petición

Si conoce el autor y el título del libro pero no lo encuentra en IberLibro, nosotros podemos buscarlo por usted e informarle por e-mail en cuanto el libro esté disponible en nuestras páginas web.

Crear una petición