Il mestiere di giudice. Pensieri di un accademico americano. Alberico Gentili Lectures (Macerata, 19-21 marzo 2012) (Percorsi)

4 valoración promedio
( 1 valoraciones por Goodreads )
 
9788815247698: Il mestiere di giudice. Pensieri di un accademico americano. Alberico Gentili Lectures (Macerata, 19-21 marzo 2012) (Percorsi)
Ver todas las copias de esta edición ISBN.
 
 
Reseña del editor:

Con questo volume, il Mulino inaugura la serie delle "Alberico Gentili Lectures", lezioni di eccellenza tenute ogni anno all'Università di Macerata da giuristi, giudici, uomini e donne delle istituzioni di prestigio internazionale, su temi di diritto costituzionale nel senso più ampio, con l'intento di esplorare il valore incentivante della "diversità" declinata attraverso i temi proposti e l'esperienza umana e professionale degli ospiti. Alle tre lezioni raccolte in questo volume, ricche di memorie e insegnamenti personali, Guido Calabresi ha affidato il racconto di un'esperienza quasi ventennale tra gli scranni di una corte federale americana: le tecniche che aiutano il giudice a fare il diritto; il valore della diversità di orientamenti, estrazioni e culture fra i giudici; il potere del dialogo con le altre istituzioni. Tutto teso a un'unica, drammatica domanda: che cosa possa fare un giudice davanti alla più ingiusta delle leggi, la pena di morte.

"Sobre este título" puede pertenecer a otra edición de este libro.

(Ningún ejemplar disponible)

Buscar:



Crear una petición

Si conoce el autor y el título del libro pero no lo encuentra en IberLibro, nosotros podemos buscarlo por usted e informarle por e-mail en cuanto el libro esté disponible en nuestras páginas web.

Crear una petición