Operette morali (Italian Edition)

4,36 valoración promedio
( 610 valoraciones por Goodreads )
 
9781537235516: Operette morali (Italian Edition)

Scritte tra il 1824 e il 1832, le Operette morali sono un capolavoro della letteratura italiana. Si tratta di prose e dialoghi che hanno per protagonisti personaggi storici, tra cui Tasso, Parini, Plotino, Copernico, e immaginari, come gnomi e folletti, maghi e diavoli, o figure allegoriche come Terra e Luna, Sole e Morte. I temi sono gli stessi che percorrono le liriche dei Canti, già editi da Bi Classici: il rapporto dell'uomo con la Storia, con i suoi simili e con l'indifferente Natura; il confronto tra la grandezza del passato e la degenerazione del presente; la potenza delle illusioni, l'infelicità, la gloria vana o impossibile, la noia. La sorprendente modernità di quest'opera sta nella novità di linguaggio e di stili, nella variazione del tono dal fantastico al satirico al comico. PER ALTRI CLASSICI DELLA NARRATIVA, DELLA POESIA, DEL TEATRO E DELLA FILOSOFIA CLICCA SU BI CLASSICI, O DIGITA "BI CLASSICI" NELLA AMAZON SEARCH BAR!

"Sinopsis" puede pertenecer a otra edición de este libro.

About the Author:

Giacomo Leopardi è uno dei più grandi scrittori dell'Ottocento italiano e del Romanticismo europeo. Formatosi in un ambiente retrivo, aderì subito alla cultura sensista ed illuminista del settecento, ma presto divenne un intellettuale dalla squisita sensibilità romantica, scagliandosi al contempo contro le illusioni antirazionalistiche del suo secolo, "superbo e sciocco". Nacque nel 1798 a Recanati e morì a Napoli nel 1837.

Language Notes:

Text: Italian

"Sobre este título" puede pertenecer a otra edición de este libro.

(Ningún ejemplar disponible)

Buscar:



Crear una petición

Si conoce el autor y el título del libro pero no lo encuentra en IberLibro, nosotros podemos buscarlo por usted e informarle por e-mail en cuanto el libro esté disponible en nuestras páginas web.

Crear una petición