Operette morali (Italian Edition)

4,6 valoración promedio
( 78 valoraciones por Goodreads )
 
9781537235516: Operette morali (Italian Edition)

Scritte tra il 1824 e il 1832, le Operette morali sono un capolavoro della letteratura italiana. Si tratta di prose e dialoghi che hanno per protagonisti personaggi storici, tra cui Tasso, Parini, Plotino, Copernico, e immaginari, come gnomi e folletti, maghi e diavoli, o figure allegoriche come Terra e Luna, Sole e Morte. I temi sono gli stessi che percorrono le liriche dei Canti, già editi da Bi Classici: il rapporto dell'uomo con la Storia, con i suoi simili e con l'indifferente Natura; il confronto tra la grandezza del passato e la degenerazione del presente; la potenza delle illusioni, l'infelicità, la gloria vana o impossibile, la noia. La sorprendente modernità di quest'opera sta nella novità di linguaggio e di stili, nella variazione del tono dal fantastico al satirico al comico. PER ALTRI CLASSICI DELLA NARRATIVA, DELLA POESIA, DEL TEATRO E DELLA FILOSOFIA CLICCA SU BI CLASSICI, O DIGITA "BI CLASSICI" NELLA AMAZON SEARCH BAR!

"Sinopsis" puede pertenecer a otra edición de este libro.

About the Author:

Giacomo Leopardi was an Italian Romantic poet. J. G. Nichols is a poet and translator who has received the Monselice Prize.

Language Notes:

Text: Italian

"Sobre este título" puede pertenecer a otra edición de este libro.

(Ningún ejemplar disponible)

Buscar:



Crear una petición

Si conoce el autor y el título del libro pero no lo encuentra en IberLibro, nosotros podemos buscarlo por usted e informarle por e-mail en cuanto el libro esté disponible en nuestras páginas web.

Crear una petición