Fisica sperimentale: Esperimenti di fisica, Tecniche analitiche, Gravity Probe B, Lifter, Esperimento della doppia fenditura (Italian Edition)

0 valoración promedio
( 0 valoraciones por Goodreads )
 
9781231993149: Fisica sperimentale: Esperimenti di fisica, Tecniche analitiche, Gravity Probe B, Lifter, Esperimento della doppia fenditura (Italian Edition)

Fonte: Wikipedia. Pagine: 36. Capitoli: Esperimenti di fisica, Tecniche analitiche, Gravity Probe B, Lifter, Esperimento della doppia fenditura, Esperimento di Stern-Gerlach, Esperienza di Eötvös, Spettrometria di massa, Esperimento mentale, Spettroscopia, Metodo del carbonio-14, Esperimento di Millikan, EBIC, Esperimento di Young, Analisi per attivazione neutronica, Diffrazione dei raggi X, Polarimetria, Principio di autoconsistenza di Novikov, Esperimento di Franck-Hertz, Emisferi di Magdeburgo, Calorimetria differenziale a scansione, Effetto Pauli, Estrazione liquido-liquido, Termogravimetria, Esperimento di Davisson e Germer, Tecnica accoppiata, Estrazione in fase solida, Esperimento di Ørsted, Metodo di Karl Fischer, Analisi termica differenziale, Esperimento BaBar, Metodo di Winkler, Microdiffrazione dei raggi X, Calcimetria, Dosaggio radioimmunologico, Metodo analitico, Diluizione isotopica, Esperimento di Ampère, Physics Analysis Workstation, SAGE, Analisi gravimetrica, Esperimento di Faraday, Analisi qualitativa UV/Visibile, Esperimento di Compton, Estrazione accelerata con solvente, Rigelo, Imaging. Estratto: La Gravity Probe B (GP-B) è una missione effettuata con un satellite lanciato il 20 aprile del 2004. La fase del volo spaziale durò fino al 2005, e si prevede che l'analisi dei dati continui fino al 2010. Il suo obiettivo è quello di misurare la curvatura dello spazio-tempo in prossimità della Terra, e di conseguenza il tensore energia impulso (correlato alla distribuzione e al moto della materia nello spazio). Ciò fornirà una prova della relatività generale, del gravitomagnetismo e modelli correlati. I risultati iniziali hanno confermato gli effetti geodetici previsti con una precisione di circa l'1%. Il frame-dragging previsto era simile in grandezza al livello di rumore di corrente (essendo il rumore dominato inizialmente da effetti non modellati). Il lavoro potenzialmente avrebbe dovuto continuare fino al marzo del 2010, onde poter modellare e...

"Sinopsis" puede pertenecer a otra edición de este libro.

(Ningún ejemplar disponible)

Buscar:



Crear una petición

Si conoce el autor y el título del libro pero no lo encuentra en IberLibro, nosotros podemos buscarlo por usted e informarle por e-mail en cuanto el libro esté disponible en nuestras páginas web.

Crear una petición